martedì 12 dicembre 2006

Avviso ai naviganti


Il progetto principale dell'associazione Nyumba Ali è quello di acquistare ed aprire una casa-famiglia nella città di Iringa (Tanzania) per ospitare bambine-ragazze con handicap fisico. Vorremmo garantire loro non solo cibo e cure ma anche istruzione, attenzione alla persona, sviluppo della capacità individuali.
"Nyumba" in kiswahili significa "casa", mentre Ali è parola italiana: una casa con le ali, quindi, per far volare in sicurezza anche chi ha solo un sorriso col quale affrontare la vita. Abbiamo scelto di usare una parola in kiswahili e una in italiano per sottolineare il legame tra la realtà italiana e quella tanzaniana.

La casa sarà gestita da Bruna e Lucio che hanno deciso di andare a vivere a Iringa e stanno
già lavorando per rendere agibile la nostra casa. Sarà assunto personale locale, che verrà preparato in modo adeguato, perché uno degli obiettivi è quello di rendere in futuro la gestione della casa indipendente dalla presenza dei volontari stranieri dell'Associazione e di convogliare attenzione ed opere dei locali sul problema dei bambini con handicap.

L'Associazione ha già il suo sito www.nyumba-ali.org e lanciamo questo blog per permettere a tutti i nostri soci e amici di sentirsi più vicini e a Bruna e Lucio di informarci direttamente dalla Tanzania.

2 commenti:

fra_mar ha detto...

Ma cos'è questa novità?

mama twiga ha detto...

bene adesso si tratta di capire cosa fare col blog!