venerdì 27 gennaio 2012

un venerdi' d'incontri

Non vi ho detto che i ragazzi del servizio civile sono tornati a casa , Chiara e Tatiana sono andate a Zanzibar e sono arrivati Riccardo( vicepresidente della Nyumba) e Rossella.
Oggi riunione dei genitori dei bambini del centro con padre Jose', senza il quale non sarebbe possibile tentare di coinvolgere le famiglie . Prima dell'incontro arriva Saidi (responsabile regionale dei servizi sociali , settore disabili) con un " funzionario comunale". Scopo ? parlare con Riccardo per chiedergli soldi . Riccardo resiste , con eleganza e con fermezza resiste . Inizia l'incontro ancora sul problema del dala dala , io vorrei scappare ma non posso . Il problema non e' risolto ,il nuovo autista ( padre di un bambino disabile che frequenta il centro) ha sentito odore di soldi e ha tentato il solito ricatto solo che questa volta non si e' neppure avvicinato a noi , ha " ricattato" le dade . Mentre sogno un fulmine che incenerisca tutti gli autisti di dala dala , arriva un insegnante speciale che sostiene di poter far parlare Peter ... perche' non dargli l'opportunita'? prego , provaci pure , chi sono io per dirti che Peter non parlera' mai? Ritorno dove c'e' l'incontro dei familiari , mi distraggo , la mente vaga e sogna collaborazione e rispetto . Mi risveglio quando Saidi salutando si porta via la penna e il quaderno che mi ha chiesto , in questi anni si e' procurato penne e quaderni da riempire un negozio .Distratta da incontri di tutti i tipi non mi accorgo che e' ora di mangiare e che l'arrosto previsto se non viene cotto non puo' essere mangiato. Ci arrangiamo con riso e verdure .
Nel pomeriggio vorrei andare da Francesca per l'appuntamento dell'ultimo venerdi' del mese , ma la mia piccola auto si rifiuta di partire ( quella grande e' in viaggio ) .Mi consolo studiando matematica con Ageni per due ore . Evviva la proporzionalita' diretta e inversa , evviva le equazioni .

Nessun commento: