lunedì 23 giugno 2014

Eh lo so, il blog soffre della mancanza di Giulia ( non solo il blog), soffre di abbandono, è un blog disabile, provo a rianimarlo un po', ma non so se sarò costante nella cura.
Oggi è arrivato un bimbo di un anno e due settimane, paralisi cerebrale e grave malnutrizione. La mamma ha portato tutta la documentazione: è andato in tutti i dispensari della città , ha il quaderno clinico zeppo di scritture incomprensibili; l'aver portato il quaderno e le medicine è segnale di una mamma attenta.
Il piccolo si lamentava con un  lamento flebile, invano la mamma cercava di allattarlo . Ancora un bimbo malnutrito a cui dottori hanno ordinato antibiotico, paracetamolo, medicine per la malaria,sciroppo per la tosse , medicine da prendere tutte assieme, da cacciare dentro un corpicino  fatto solo di ossa. Di prassi i "dottori" ordinano pastiglie per la malaria, antibiotico, paracetamolo , se non è malaria sarà un batterio, se non è un batterio sarà malaria comunque il paracetamolo è di prassi. Dada Zula ha misurato la temperatura, quasi trentanove, abbiamo guardato la pancia rugosa, i piedi gonfi ed è stato portato subito all'ospedale. Ora è ricoverato, non ci resta che pregare che non gli diano antibiotico,paracetamolo, pastiglie per la malaria e sciroppo per la tosse.

Nessun commento: