mercoledì 11 aprile 2012

ad litem

Eccomi qua davanti alla tastiera del computer nel silenzio della casa con le ali ,le ragazze dormono , Lucio e' partito stamattina e domani sara' a Bologna ;inizia oggi il mio mese da sola. Oggi mister Saidi e'venuto a ritirare la sua relazione su di noi, relazione che ho scritto io, poi e' tornato nel pomeriggio, affranto, perche' la relazione va scritta in inglese ,mi ha consegnato un foglio da trascrivere sul pc , ha cercato sul vocabolario d'inglese la parola ad litem ( per lui un'unica parola) e si e' un po' inquietato perche' non la trovava . Irene ha trascritto tutto , corretto parole incomprensibili , io l'ho convinto che non poteva trovare sul vocabolario d'inglese espressioni latine . Dopo aver bevuto due bibite e mangiato del pane se ne e' andato felice della sua relazione che domani consegnera' in tribunale .Con una faccia di bronzo, pari solo a quella dei leghisti che sostengono di non essersi accorti che il figlio di Bossi era stato eletto, mi ha spiegato che i ritardi sono legati ad eventi imprevedibili e che lui ha fatto il suo dovere , infatti domani consegnera' la relazione su di noi , relazione segreta che noi abbiamo scritto e salvato sul pc di casa . Domani ci sara' un'altra udienza , andro' anche se non sono stata convocata , ormai e' un rito che da' un sapore diverso alla mia vita . A domani , forse.

1 commento:

fosco ha detto...

Pulcinella e' arrivato pure li'?